Avanti il prossimo: Ypsigrock lancia una call per artisti

Avanti il prossimo: Ypsigrock lancia una call per artisti

L’estate è alle porte e si avvicina anche l’appuntamento con il Festival di musica indipendente Ypsigrock, ospitato dal Comune di Castelbuono in Sicilia dal 10 al 13 agosto. In vista dell’evento torna anche il contest musicale “Avanti il Prossimo” che ogni anno seleziona band e artisti che si esibiranno al festival. Le iscrizioni sono aperte sino al 24 maggio.
Il concorso è rivolto a tutti i gruppi emergenti che presentano contenuti originali.
Tutti i contenuti audio verranno ascoltati dalla direzione artistica di Ypsigrock Festival che selezionerà i vincitori.
I criteri di selezione si baseranno sull’originalità dei contenuti e l’idoneità all’inserimento nel programma artistico di Ypsigrock Festival 2017.
Verranno selezionati tre vincitori, che saranno tenuti a rispondere alla notifica della vincita entro sette giorni dall’invio della stessa. In caso di mancata risposta entro i termini indicati, l’organizzazione si riserva il diritto di poter decidere se procedere alla proclamazione di vincitori di riserva oppure no.
L’iscrizione può essere fatta online oppure via posta spedendo all’indirizzo “Avanti il prossimo…2017” – Ypsigrock Festival, C.P. 5, 90013, Castelbuono (Pa), una demo con almeno tre pezzi originali di qualsiasi genere musicale.
L’inserimento del link per lo streaming della musica originale deve essere effettuabile attraverso piattaforme disponibili come Spotify, SoundCloud, Bandcamp, YouTube e servizi simili.
È possibile condividere una playlist creata ad hoc per il concorso oppure un album intero, ma il profilo segnalato attraverso il link per lo streaming deve contenere almeno 3 brani originali.
Per iscriversi online si può andare al link: ypsigrock.it/festival» red
17 maggio 2017


Comments are closed.