YESnews per il sociale

YESnews per il sociale

Nello scorso mese di dicembre la Redazione di YESnews ha collaborato con la Fondazione “aiutare i bambini” per l’evento di raccolta fondi “Le piazze del cuore”.
L’attività di comunicazione e diffusione fatta dal nostro quotidiano ha contribuito all’azione dei volontari della Fondazione per poter portare a termine, con successo, l’evento di raccolta fondi a favore del progetto “Cuore di Bimbi”.
Nel corso delle due giornate, nelle varie piazze d’Italia, sedi dell’evento, sono state raccolte molte donazioni che verranno utilizzate per il 2014 nei seguenti Paesi: Albania, Birmania, Cambogia, Eritrea, Kazakistan, Kosovo, Somalia, Uganda, Uzbekistan, Zimbabwe.
Paesi dove la Fondazione “aiutare i bambini” prevede di intervenire, con l’apporto anche di medici italiani che come volontari partecipano alle missioni all’estero di “Cuore di bimbi”, per operare i casi più urgenti o più complessi.
In questi giorni, invece, la Fondazione “aiutare i bambini” è impegnata nella raccolta fondi attraverso l’sms solidale. “Ci sono messaggi che fanno battere il cuore. E’ il cuore di oltre 300 bambini affetti da una grave cardiopatia – dichiarano gli organizzatori. Con un sms puoi aiutarci a operarli salvando le loro vite”.
Dal 3 al 23 febbraio è possibile donare 2 euro inviando un SMS al numero 45504 oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa.

» Giuseppe La Rocca
TW @giularo
15 febbraio 2014

Comments are closed.