Stiamo già entrando nel vivo della competizione: anche quest’anno è iniziata la nuova edizione di X Factor e tantissimi talenti si sono messi alla prova davanti ai quattro giudici, per tentare il tutto per tutto, inseguendo la strada del successo.
I livelli delle esibizioni a cui abbiamo assistito alle audizioni è davvero alto e, soliti soggetti a parte, la scelta dei giudici ai Boot Camp sarà davvero ardua.
Roma, Torino e Bologna, queste le tre tappe per i provini, durate ore ed ore, ottenendo però dei risultati davvero incredibili: l’impostazione del programma si fa sempre più simile a quella del format originale d’Oltremanica e a quella della stretta parente d’Oltreoceano.
Alla conferenza stampa (durante la quale si è fatta notare l’assenza di Morgan, ma forse un po’ ce lo aspettavamo anche!) c’è stato modo di capire un po’ più da vicino quale impostazione avranno i due nuovi giudici, che promettono di portare un po’ di “ordinato scompiglio” in questo social(issimo) #XF8.
Fedez e Victoria Cabello sono infatti due affascinanti personaggi mediatici oltre che due artisti, a modo loro, incredibilmente validi, sia dal punto di vista del talento personale che dal punto di vista di valorizzazione del talento altrui.
Non dimentichiamoci le origini da veejay di Vicky e la carriera da discografico di Fedez, che non fanno invidiar loro nulla al veterano Morgan e all’istrionico ed irresistibile Mika (i suoi neologismi sono fantastici: come non amarlo?).
Due le parole chiavi di questa edizione, a quanto pare: novità (e lo abbiamo capito) e tenerezza.
Novità, perché nonostante il format sia solido e stabile, la produzione ha deciso di introdurre alcuni cambi che rimescolino le carte in gioco, per non adagiarsi sugli allori e coinvolgere ancor di più il pubblico, sin da subito, sin dall’aggiunta di una quinta puntata dedicata alle auditions.
Tenerezza, perché nonostante i primi fuochi e scintille di “ambientamento” tra i giudici, si è raggiunta una certa alchimia tra di loro che permetterà alla trasmissione di percorrere una strada comoda, seppur non sempre priva di scossoni, come è ovvio che sia.
Il veterano Alessandro Cattelan continua ad accompagnare concorrenti, giudici e telespettatori in questa avventura con la sua ironia e la sua competenza, distribuendo abbracci e rimettendo in carreggiata sia giudici che partecipanti, come ci ha abituato negli scorsi anni.
Alla fine della conferenza abbiamo raggiunto il capannello di giornalisti che hanno attorniato Mika, per scambiare con lui quattro chiacchiere, facendogli qualsiasi tipo di domanda.
Allora, siete pronti ad andare alla ricerca dell’X Factor?
La nuova edizione promette grandi emozioni, per un autunno corredato da una colonna sonora corredata dell’inconfondibile firma di X Factor!
Non dimenticate di coinvolgere amici e parenti sui social: i profili Twitter e Facebook del talent tengono già banco monopolizzando la scena, ogni giovedì sera! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
2 ottobre 2014
Comments are closed.