WORLD BALLET DAY 2014. LA DANZA IN STREAMING

WORLD BALLET DAY 2014. LA DANZA IN STREAMING

Per la prima volta nella storia le cinque compagnie di balletto più prestigiose al mondo, Australian Ballet, Bolshoi Ballet, Royal Ballet, National Ballet of Canada, San Francisco Ballet, daranno vita a uno spettacolo senza precedenti, quasi 24 ore di diretta streaming dai loro quartier generali, per il WORLD BALLET DAY.
Mercoledi’ 1 Ottobre a partire da mezzogiorno, ora di Melbourne, le compagnie si alterneranno ogni quattro ore in una maratona live non stop di venti ore in totale, che verrà trasmessa in streaming e porterà gli spettatori di tutto il mondo a conoscere la vita di un corpo di ballo, cominciando dalla classe del mattino, fino alle prove delle produzioni in programma.
La diretta streaming si potrà seguire dai siti internet delle rispettive compagnie e dai loro canali YouTube. Si parte con l’Australian Ballet a Melbourne (in Italia saranno le 4 del mattino), per proseguire poi con il Bolshoi Ballet a Mosca, il Royal Ballet a Londra, il National Ballet of Canada a Toronto e il San Francisco Ballet.
Durante la diretta gli spettatori avranno modo, inoltre, di interagire con danzatori, maestri e coreografi ponendo loro domande via Twitter e potranno anche postare sulle pagine Facebook, Twitter o Youtube delle compagnie, dei video che li riprendono mentre eseguono una pirouette e diventare così protagonisti del World Ballet Day Pirouette Challenge.

Per seguire la diretta:

Siti internet delle rispettive compagnie:
www.australianballet.com.au
www.au
www.bolshoi.ru
www.roh.org.uk
www.national.ballet.ca
www.sfballet.org

 

Comments are closed.