Porto Cervo: Wine Festival, dal 15 al 17 maggio, e il Food Festival, dal 6 al 7 giugno. Due fine settimana nel cuore della Costa Smeralda, alla scoperta delle eccellenze dell’enogastronomia sarda. Si comincia venerdì 15 maggio con la settima rassegna rivolta ai vini del territorio, che metterà in vetrina il meglio della produzione sarda e non solo.
Sono quasi 100 le aziende metteranno in mostra i propri prodotti, con degustazioni, cene gourmet e tanto altro ancora. La Sardegna, si sa, è un’isola molto longeva, per questo è considerata l’isola dei centenari. Non a caso è in programma anche un dibattito sulla terza età e sull’importanza del buon cibo in una sana alimentazione.
La cucina superiore diventa protagonista della notte a Porto Cervo con due chef illustri. In particolar modo venerdì lo chef Stefano Baiocco sarà ospite dell’Hotel Cala, mentre sabato va in scena ai fornelli Fabio Baldassare al Cervo Hotel. I due chef esporranno un loro esclusivo “menu della longevità” con prodotti tipici sardi, presenti nella dieta dei centenari.
Mentre sabato 16 maggio sarà il turno de “I Signori del vino“, in cui verranno rivisitate storie di fatica, cultura e tradizione gelosamente preservate dai più grandi produttori vinicoli italiani. Un’elegante passeggiata, la “Fashion Wine Walk” tra vini superiori accostati ai più prestigiosi marchi per le strade di Porto Cervo la si può fare dalle 19 alle 22. Domenica 17 maggio, invece, scenderà in campo anche la tecnologia, con l’evento “cucina e internet”, tra gli ospiti attesi anche la fondatrice di Giallozafferano Sonia Peronaci.
Comments are closed.