Doppio appuntamento sabato 26 ottobre: Toscani, Bonito Oliva, Telese, Merlo e altri ospiti saranno protagonisti di un dibattito sul “buono e il bello dell’Italia” e, a seguire, degustazione aperta al pubblico di vino, olio, salumi e altri prodotti di Toscani.
Eataly, catena ormai nota nel mondo per la diffusione di prodotti alimentari tipici e di altissima qualità, si prepara a ospitare nella propria sede di Roma un dibattito sul “buono e il bello dell’Italia”: Oliviero Toscani, Achille Bonito Oliva, Luca Telese, Francesco Merlo e altri ospiti saranno i protagonisti di una discussione su temi legati all’arte, il paesaggio, l’architettura.
Non solo il buono e il bello, ma anche il “cattivo e il brutto” saranno oggetto di discussione da quanto si evince dalle dichiarazioni di Toscani: «l’Italia sembra diventata un grande programma televisivo e gli italiani sembrano tutti personaggi di Drive In.
La televisione ha deformato e ucciso la creatività – conclude Toscani – e se una volta le star erano i Caravaggio, i Brunelleschi e i Palladio, oggi l’italianità è rappresentata dalla Santanché. Cosa è successo al Bel Paese?».
Oltre agli ospiti già citati, parteciperanno all’incontro, che si terrà sabato 26 ottobre alle 18,30 presso il Centro Congressi di Eataly, il giornalista Luca Sommi, il deputato Michele Anzaldi, il gallerista Lucio Mucciaccia. Il dibattito sarà moderato da Nicolas Ballario di Arthemisia Group.
Al termine del dibattito il pubblico potrà degustare vino, olio e salumi di produzione dello stesso Toscani. (red)
24 ottobre 2013
Comments are closed.