Vino, Premio a Mundus Vini 2013 per il Baglio del Cristo di Campobello

Vino, Premio a Mundus Vini 2013 per il Baglio del Cristo di Campobello

Anno particolarmente prospero per Baglio del Cristo di Campobello che si è visto conferire anche il prestigioso premio “Bester Rotwein Sizilien des Jahres 2013” (Miglior Vino Rosso Siciliano 2013) all’Adènzia Rosso 2011. Quest’ultimo può essere considerato un premio nel premio, dato che solo le produzioni aggiudicatesi la medaglia d’oro in prima battuta possono ambire a questi ulteriori riconoscimenti.
Il Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI è il più grande concorso enologico internazionale ufficialmente riconosciuto e patrocinato dall’Organisation Internationale de la Vigne et du Vin (OIV) e dall’Unione Internazione degli Enologi (UIOE).
La tredicesima edizione ha preso il via venerdì scorso a Neustadt an der Weinstraße, cittadina della Renania-Palatinato (Germania), dove 6212 vini provenienti da 45 paesi diversi hanno partecipato alla competizione. Le degustazioni valutative, in considerazione dell’alto numero di vini partecipanti, si svolgono nell’arco di due sessioni (la prima si è conclusa domenica 1 settembre, la seconda dal 6 all’8 settembre) e impegnano più di 250 esperti enologi, analisti, rivenditori specializzati, sommelier, giornalisti della stampa specializzata ed acquirenti delle più importanti aziende commerciali provenienti da tutto il mondo.
La degustazione dei vini vincitori, appuntamento molto atteso dai consumatori in Germania, avrà luogo il 26 ottobre presso il centro eventi Saalbau a Neustadt an der Weinstraße e successivamente saranno presentati alla Fiera internazionale del vino Forum Vini di Monaco di Baviera dall’8 al 10 novembre, ProWein 2014, Dusseldorf dal 23 al 25 marzo 2014, Barzone – Gastro Trend & Trade Show 2014, Colonia dal 26 al 27 maggio 2014. (red)
27 settembre 2014

Comments are closed.