Una nuova bottiglia ed un’etichetta rinnovata per lo spumante Milazzo Classico Brut: uno dei primi spumanti metodo classico realizzati in Sicilia.
“Il Milazzo Classico avrà una veste rinnovata e più prestigiosa ma rimane il Classico di sempre”. A dichiararlo Saverio Lo Leggio, Direttore Generale dell’Azienda Agricola G. Milazzo.
“É un prodotto che ha riscosso, sin dalla sua nascita, un grande successo di pubblico e di critica. Continua il suo percorso di virtuosa evoluzione, grazie al miglioramento naturale dei vitigni e alla vocazione all’eccellenza dell’azienda che si esprime nell’intero processo produttivo”.
“Nel 2012 – spiega Saverio Lo Leggio – al concorso CONCORSO ENOLOGICO INTERNAZIONALE del VINITALY il Milazzo Classico Brut ha sbaragliato spumanti prodotti in aree geografiche italiane ritenute più vocate; un primato che è stato confermato nei più prestigiosi concorsi enologici internazionali, compresi quelli francesi, che in fatto di spumanti sono notoriamente rigorosi”.
Nel 2014 il Milazzo Classico è stato inserito fra i 100 migliori vini d’Italia dalla guida del Golosario
Nella rinnovata etichetta le mille sfumature cromatiche dei quadri di Gianni Pennisi, pittore siciliano che con i suoi colori intensi ritrae le colline degli angoli più suggestivi della Sicilia.
“Sull’etichetta la firma di Giuseppe Milazzo, a garanzia che si tratta, come tutti gli spumanti Milazzo, di un concentrato di territorio, tecnica e rigore. Il frutto di una rigorosa gestione della tempistica di raccolta e di tutte le fasi della vinificazione per valorizzare le caratteristiche dell’Inzolia e dello Chardonnay“.
La nuova veste del Milazzo Classico Brut sarà presentata agiornalisti e addetti del settore il prossimo 24 novembre a Catania. » Francesco Lauricella
6 novembre 2014
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