Vini, oltre 20 aziende Franciacorta a Prowein

Vini, oltre 20 aziende Franciacorta a Prowein

Franciacorta si presenta a Prowein con rinnovato entusiasmo per raccontare la propria cultura e qualità al pubblico tedesco, con un’area di 121 metri quadrati, completamente ripensata sia graficamente che strutturalmente per dare grande visibilità alle aziende presenti e ai loro Franciacorta. Per la tre giorni di Düsseldorf oltre ai 19 desk delle aziende partecipanti, saranno presenti più di 20 differenti Franciacorta a un banco di mescita comune. All’interno dello stand quadrangolare è stata ricavata una sala per le degustazioni, dove si terranno due appuntamenti per operatori e appassionati.
La Germania è uno dei mercati esteri in cui il Consorzio Franciacorta ha scelto di investire, nel 2014 Franciacorta ha venduto 15.475.977 bottiglie, di cui 1.428.993 all’estero. In particolare, la Germania rappresenta il 12.7 % dell’export totale, confermando le performance di successo del 2013.
“Il mercato tedesco sta dimostrando di apprezzare sempre più il Franciacorta, come confermano i dati relativi all’export. Un ottimo segnale che ci stimola a proseguire nelle nostre attività per raccontare la cultura del Franciacorta a un pubblico molto esigente – commenta Maurizio Zanella, presidente del Consorzio Franciacorta. Prowein è un’ottima occasione per incontrare numerosi esperti e creare nuove opportunità, con un appeal internazionale”.
Tre giornate nelle quali sarà possibile degustare i Franciacorta dei numerosi produttori, che insieme condividono impegno e passione nella produzione e promozione del vino diventato ormai l’icona dei brindisi più esclusivi. Lo conferma l’accordo firmato con Expo, Franciacorta è infatti l’Offical Sparkling Wine di Expo Milano 2015, un’opportunità che vede come obiettivo incentivare il turismo in Franciacorta e promuovere una terra ricca di storia, tradizioni ed eccellenze enogastronomiche, partendo proprio da Prowein in Germania.  » red
17 marzo 2015


Comments are closed.