Vele e Sapori. Premiazione finale per Licata Sailing Week

Vele e Sapori. Premiazione finale per Licata Sailing Week

Grande successo per Licata Sailing Week, la tre giorni di vela collegata agli eventi gastronomici e musicali nell’ambito della manifestazione “Vele e sapori” che si è svolta dal 26 al 29 di settembre a Licata. Al termine delle due ultime prove di regate a bastone gli equipaggi si sono ritrovati presso lo Yacth Club di Marina di Cala del Sole per la premiazione finale.  Extra 1 vince davanti a Sagola Biotrading e Nigno per la categoria regata, Cuore di Aliante, Serendipity e Easy Going per la classe crociera, Elekia, Oasy Beach (team di Yesnews.it) e Hauraki per la classe diporto, Ras, Mazuri e Sportina per la Mini altura. Da segnalare l’equipaggio della Lega Navale di Agrigento su Mazury, con a bordo due membri dell’equipaggio attivi che fanno parte dell’Ens Ente Nazionale Sordi.

“Sono state delle belle regate, il vento ci ha aiutato – ha commentato Cino Ricci, testimonial della Licata Sailing Week – ci siamo divertiti tutti e questo è quello che conta. Una manifestazione ben organizzata in mare e a terra che sarà da traino per le attività veliche e turistiche di questa città. Anche le manifestazioni legate alla gastronomia mi hanno impressionato positivamente, qui si mangia bene e con questo clima è veramente un paradiso.”

 “Sono veramente felice della riuscita di questa manifestazione, in mare e a terra abbiamo dimostrato che facendo squadra si possono realizzare grandi cose – sono le parole di Massimo Licata D’andrea, assessore allo sport e turismo del Comune di Licata – vedere nascere questa manifestazione e viverla appieno con queste due giornate di regata stupende è la miglior ricompensa per chi come me è anche un velista. Stiamo già lavorando alla prossima edizione, faremo tesoro di questa stupenda esperienza.”

>> Redazione
30 settembre 2013

Comments are closed.