Simonetta Agnello Hornby, avvocato e scrittrice palermitana, apre le porte della casa di famiglia per insegnare la cucina e l’arte dell’ospitalità tipiche della tradizione siciliana con l’aiuto della sorella Chiara.
Antiche ricette e storie che la scrittice ha racontato nel suo Un filo d’olio, pubblicato per Sellerio, saranno gli ingredienti principali de “Il pranzo di Mosè”, in onda dal 9 novembre, ogni domenica su RealTime alle ore 12,20.
Mosè è una masseria ottocentesca, sorge su una collina a pochi chilometri dalla Valle dei Templi, in provincia di Agrigento.
Ogni estate accoglie parenti, amici e visitatori attratti dal fascino di questi luoghi. Simonetta e Chiara hanno imparato l’arte dell’accoglienza e del convivio da bambine, aiutando Mamma Elena e Zia Teresa.
In ogni episodio de “Il pranzo di Mosè” le sorelle Agnello sveleranno ricette tramandate da cinque generazioni, mostreranno come trasformare gli avanzi in pietanze squisite e soprattutto useranno i prodotti dell’orto e quanto offerto dalla fattoria.
Simonetta poi, nella luminosa sala da pranzo, spiegherà come decorare la tavola e come far sentire ogni ospite a proprio agio.
“Il pranzo di Mosè” è anche il titolo del nuovo libro di Simonetta Agnello Hornby edito da Giunti e già in libreria. » red
2 dicembre 2014
Guarda tutti gli episodi
Comments are closed.