Sei puntate, 30 candidati per 10 posti nella nuova Accademia, un solo Grande Pasticcere.
Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, sono pronti a selezionare il più grande pasticcere.
Il reality, giunto alla seconda edizione, è la versione italiana del format francese Qui sera le prochain grand pâtissier?.
I Tre grandi maestri dell’alta pasticceria, sempre più severi giudicheranno gli aspiranti pasticceri, affiancati da Iginio Massari, eccellenza della pasticceria italiana, maestro dei maestri che sarà giudice assoluto delle prove in esterna.
In questa seconda edizione durante la prima puntata 30 candidati si cimenteranno in prove ad eliminazione diretta per conquistare i 10 posti all’interno della nuova Accademia de Il Più Grande Pasticcere.
I 10 giovani professionisti della pasticceria che supereranno la prima puntata nelle puntate successive dovranno affrontare una prima prova in Accademia giudicati da Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini. Gli aspiranti pasticceri saranno chiamati a preparare un dolce seguendo un tema scelto dai giudici entro un tempo prestabilito. Al termine, dopo l’assaggio, verranno decretati i peggiori che andranno a disputare la prova eliminatoria di fine puntata.
Sarà poi la volta di una prova in esterna in cui il giudice sarà Iginio Massari. I concorrenti che hanno superato la prima prova divisi in squadre o in coppie, sotto l’occhio vigile del Maestro dei Maestri, dovranno realizzare un dessert o un buffet di dolci. Ogni volta in una location diversa e suggestiva del nostro paese e cercheranno di trovare la formula vincente tra tradizione e creatività. Quelli che saranno ritenuti da Massari i peggiori andranno anch’essi a disputare la prova eliminatoria di fine puntata.
I pasticceri peggiori della prima prova e della prova in esterna tornati in Accademia si sfideranno in una prova eliminatoria: una gara di abilità a tempo. Lo scopo è essere riammessi nel gruppo ed evitare l’eliminazione definitiva.
Al termine delle sei puntate solo uno otterrà il titolo de Il Più Grande Pasticcere. » red
21 ottobre 2015
Comments are closed.