Domani alle 21,10 su RaiDue, quarta puntata de “Il più grande pasticcere”, il cooking talent show dedicato agli amanti dell’arte dolciaria con i maestri pasticceri Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini e con la partecipazione del maestro Iginio Massari.
Sono sei i concorrenti rimasti in gara: dovranno realizzare un perfetto zuccotto di alta pasticceria, attenendosi alla tipica forma semisferica che impone la tradizione. Al termine della prova, come sempre, i giudici indicheranno i due peggiori.
Questa settimana per la prova in esterna, Iginio Massari lascia la terra ferma e accompagna i nostri pasticceri in crociera dove, divisi in due squadre, dovranno impegnarsi parecchio e realizzare un abbondante e prelibato buffet per la colazione, che possa accontentare i vari gusti di tutti gli ospiti della nave. Saranno proprio i clienti ad esprimere la propria preferenza tra i due buffet. Di tale indicazione terrà conto il maestro Massari che dovrà poi decidere la coppia peggiore, quella che affronterà la prova eliminatoria in Accademia.
Nella sfida finale i pasticceri dovranno usare la fantasia e una scatola colorata.
I sei pasticceri rimasti in gara e che si daranno battaglia per non perdere il posto in accademia sono: Kanako Murakami, Lorenzo Puca, Mario Peqini, Sebastiano Caridi, Debora Vena e Giovanni Cappello dell’omonima pasticceria di Palermo. » red
16 novembre 2015
Comments are closed.