Turismo, cultura, enogastronomia: al via a Rimini il più grande marketplace in Italia

Turismo, cultura, enogastronomia: al via a Rimini il più grande marketplace in Italia

Turismo, ospitalità, outdoor, cultura, enogastronomia e benessere protagonisti a Rimini Fiera, che si prepara ad ospitare, dall’8 al 10 ottobre, il più grande marketplace in Italia per il settore dei viaggi, dell’accoglienza e del tempo libero. Per la prima volta, infatti, Ttg Incontri, Sia Guest e Sun, tre saloni leader per il proprio comparto, si svolgeranno contemporaneamente, permettendo agli operatori del mercato di concentrare in 3 giorni di business i contatti con tutta la propria filiera di riferimento. Ttg Incontri, giunto alla sua 52ma edizione, è la più grande fiera del turismo in Italia e tra le prime cinque in Europa; Sia Guest, alla 64ma edizione, è il principale Salone internazionale dell’accoglienza; Sun, alla 33ma edizione, è il Salone internazionale di riferimento per il settore dell’esterno. Lo scorso anno, l’abbinamento Ttg Incontri e Sia Guest si è rivelato un successo: 60.158 visitatori professionali nel 2014 (+18%) con oltre 1.100 buyer internazionali da 60 Paesi, 2.700 espositori, 700 giornalisti e 300 blogger internazionali. Nel 2015 la superficie espositiva complessiva arriverà a 100.000 metri quadri.

”La nostra strategia di crescita condivisa con la filiera – spiega Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera Spa all’Adnkronos – riparte dal riconoscimento unanime ricevuto lo scorso anno, quando al grande Ttg Incontri accostammo Sia Guest per integrare l’offerta disponibile agli operatori. Ora aggiungiamo Sun, un prodotto storico del nostro portafoglio, così da completare ulteriormente un progetto industriale con l’arredo per esterno e l’open air”. Confermati e potenziati i tradizionali focus delle manifestazioni. Ttg Incontri occuperà 100mila mq e vedrà la proposta di oltre 130 destinazioni turistiche nelle aree Europa, The World, Global Village e Italia. Quest’ultima area è la grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo e presenta tre tematiche per permettere alle imprese e ai territori di promuoversi direttamente agli operatori internazionali interessati ai cluster di prodotto: cultura, enogastronomia e benessere. Si assisterà, inoltre, a una forte crescita delle contrattazione del Mediterraneo nel mondo, grazie al networking tra espositori di quest’area e i buyer internazionali di questo prodotto. » red
4 ottobre 2015



Comments are closed.