Vi avevamo parlato di Tommaso Pini alla vigilia della finale di The Voice e adesso torniamo a parlarvene a proposito di “Sweet Dreams”, musicali e relativi al suo percorso artistico in generale.
Sempre di sogni si torna a parlare: da quello coronato entrando nel Team Carrà a The Voice Of Italy per arrivare al terzo posto dietro Suor Cristina e Giacomo Voli, passando per quello di Sanremo.
Sì, proprio il Festival: il venticinquenne fiorentino, seguitissimo da un fandom affezionatissimo in Russia, oltre che in Italia, coltiva questo sogno e combatte per renderlo realtà.
“Mi sono iscritto al Festival con un pezzo molto particolare e fortissimo; sarebbe davvero un Dolce Sogno che si avvera, se Carlo Conti e la Commissione Artistica mi scegliessero per salire su quel palco!”
Mentre è al lavoro sul suo primo album, registrando tra Firenze, Brescia e Londra, sui social gira il video del singolo “Sweet Dreams”, balzato ai primi posti della classifica Alternative di iTunes e che conferma il suo talento istrionico con quella punta di teatralità che lo ha fatto apprezzare durante il talent e ha conquistato molti dei suoi sostenitori più affezionati.
Questo singolo non è altro che un bel biglietto da visita dell’album, che uscirà nel 2015 e che promette decisamente bene, tra collaborazioni importanti, e contaminazioni tra sound anni ’80, elettronica, grooves e archi.
Il ragazzo ha le idee chiare e le carte in regola per riuscire a rendere una dolce realtà questi dolci sogni che sta coltivando con passione, tanto lavoro e tanto studio. » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
23 novembre 2014
Comments are closed.