“This is Food” torna a Roma dal 29 al 31 maggio alle Officine Farneto. Dalla panetteria trasteverina che fa del lievito madre una vera e propria scuola di pensiero alle tapas innovative, dalla “ravioleria” e il “Michelangelo della pizza” allo street-food e alla polpetteria bio fino ad arrivare a The Barber Shop, un format innovativo a metà strada tra un barbiere vintage made in Usa e un cocktail bar. Per il vicesindaco della Capitale Luigi Nieri si tratta di “un’iniziativa che avrà sicuramente un grande successo”.
“This Is Food” racconta a Roma la pop cuisine di qualità, esperienze di successo e piccole start up del cibo che sanno conciliare il linguaggio dei sapori con quelli della cultura, del design e della comunicazione. Nuove idee, nuovi format, nuovi brand urbani in grado di rinnovare il panorama della ristorazione della Capitale.
“Abbiamo dato la nostra adesione con entusiasmo alla manifestazione – ha affermato l’assessore alla Roma Produttiva Marta Leonori – perché vogliamo essere al fianco di chi nella nostra città si occupa di cibo di qualità, delle attività di ristorazione presenti sul territorio, ma anche di chi fa formazione e promuove la nascita di nuove opportunità di lavoro. L’originalità delle idee proposte in cui si incontrano marketing, design e sapori sarà sicuramente – ha sottolineato – una scoperta stimolante per molti”.
Anche quest’anno a “This Is Food” sarà presente la Kids Area con i corsi di cucina dedicati ai bambini, a cura di Les Chefs Blancs. Preziosa anche la collaborazione con Short Food Movie, il progetto video realizzato da Fondazione Cinema per Roma e Centro Sperimentale di Cinematografia per Expo Milano 2015.
25 maggio 2015
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