Terrasini, dal 7 al 9 luglio un grande evento tra grandi chef, vini e beneficenza

Terrasini, dal 7 al 9 luglio un grande evento tra grandi chef, vini e beneficenza

TEN, Terrasini Event Night, sarà l’evento che, dal 7 al 9 luglio prossimi, porrà l’attenzione dei media su una tra le zone più belle della Sicilia.
Lo chef stellato Giuseppe Costa, del ristorante il Bavaglino, il Comune Di Terrasini, il Sea Club, i ristoratori della cittadina marinara e tante aziende saranno insieme per promuovere un territorio, i prodotti e le aziende che hanno aderito al progetto ideato e voluto dallo chef Giuseppe Costa.
Durante la tre giorni vari appuntamenti, che vanno dall’enogastronomia all’arte, che vedranno come protagonisti i ristoratori, le strutture di ricezione, le aziende agroalimentari e le cantine
della zona, intendono valorizzare l’offerta turistica, con lo scopo di prolungarne e destagionalizzarne le attività. Il TEN è pensato, dunque, come grande momento di incontro collettivo al fine di promuovere e di far conoscere il territorio, attraverso i propri prodotti tipici, fra cui il pesce azzurro, che avrà il ruolo principale.
A conclusione, la cena di gala al Sea Club di Terrasini: 10 chef stellati provenienti da tutt’Italia, 10 cantine del territorio in uno dei luoghi più incantevoli della Sicilia per sostenere l’ASSOCIAZIONE PIERA CUTINO nella lotta alla talassemia.
A cucinare per i numerosi ospiti: Matteo Baronetto (ristorante Del Cambio, 1 stella Michelin), Paolo Barrale (ristorante Marennà, 1 stella Michelin), Accursio Craparo (ristorante Accursio di Modica, 1 stella Michelin), Pino Cuttaia (La Madia di Licata, 2 stelle Michelin, Pietro D’Agostino (La Capinera di Taormina, 1 stella Michelin, Tony Lo Coco (I Pupi di Bagheria, 1 stella Michelin), Pasquale Palamaro (ristorante Indaco, 1 stella Michelin), Valentino Palmisano (ristorante Vespasia, 1 stella Michelin), Giovanni Santoro (Shalai di Linguaglossa, 1 stella Michelin), Felice Sgarra (ristorante Umami, 1 stella Michelin). Insieme a loro, anche Thierry Tostivint (pastry chef del ristorante Il Pagliaccio, 2 stelle Michelin) e Santi Palazzolo (Pasticceria Palazzolo) per la pasticceria.  » red
29 giugno 2018


Comments are closed.