Sopravvivete senza caffè? Gli italiani e la passione per il tè… firmata Lipton

Sopravvivete senza caffè? Gli italiani e la passione per il tè… firmata Lipton

Promuovere in Italia il rito del tè, diffuso in tutto il mondo: questa la mission dei 1.000 trnder selezionati da trnd Italia (trnd è un nuovo modo per far conoscere prodotti e servizi che pone fine all’era della pubblicità noiosa e martellante! Ci possono essere progetti trnd per qualsiasi tipo di prodotti e servizi: cliccare per credere! trnd.com) per la campagna Lipton. 
I risultati? Davvero straordinari, afferma Lipton stessa.
Il tè è la bevanda numero due al mondo, per antichità e consumo, seconda solo all’acqua; si stima che in un anno se ne consumino 4,5 milioni di tonnellate e che entro il 2017 il consumo mondiale raggiungerà ben 6 milioni di tonnellate1.
Eppure in Italia il tè viene ancora troppo spesso associato al freddo e all’influenza. Perciò Lipton ha chiamato trnd per promuovere le nuove tipologie di tè e spiegare agli italiani che questa bevanda, a seconda della varietà, può essere associata ai diversi momenti della giornata, fino a costituire un ottimo pretesto per due chiacchiere gustose tra amici.
Diffondere il rito del tè nella patria del caffè, un compito arduo per i ragazzi di trnd che hanno sfruttato le parole del sociologo Enrico Finzi secondo cui gli italiani sono dei veri e propri “campioni della socievolezza e del passaparola”.

Poiché il consumo del tè è strettamente legato alla socializzazione e al ritrovo con gli amici, trnd ha trovato la chiave del successo di questa campagna nell’idea del Tea Party. Ai trnder che partecipavano alla campagna, è stato suggerito di organizzare feste a base di tè e dolcetti, invitando gli amici a preparare un dolce da poter abbinare al loro tè Lipton preferito. La sfida era quella di preparare il miglior dolce da abbinare ai diversi tipi di tè forniti nello starter kit ai “brand ambassador”: dal tradizionale Lipton Yellow Label Tea, al Tè Verde Classico fino ai più fruttati Tè Verde Mandarin Orange o Tè Nero Forest Fruit della Temptation collection o addirittura ai gusti più sfiziosi del Tè nero Pear Chocolate Inspiration e Tè Verde Lemon Macaroon della Pleasure collection. Il risultato è stato straordinario e le migliaia di fotografie pervenute insieme ai commenti dei partecipanti ne sono testimonianza.
Benedetta dice: “È stato divertente, sicuramente già bevevo il tè Lipton, però attraverso questa campagna ho avuto possibilità di conoscere i prodotti nuovi, alcuni di questi erano in lancio, quindi appena arrivati sul mercato, ed è stato carino perché andavi a proporre [agli amici] il prodotto che in alcuni casi non era ancora conosciuto”.
L’intervista completa

Alessia dice: “Ho partecipato alla campagna Lipton, io, da amante del tè in generale quando sono risultata idonea [alla campagna] ho coinvolto la mia famiglia, le mie colleghe, organizzando il tè con le amiche a casa, che è spesso il momento che ci ritagliamo durante l’inverno o magari in una serata in cui abbiamo voglia di stare a casa”.
L’intervista completa

Insomma, non saremo ai livelli dell’Inghilterra, ma… anche noi italiani siamo sulla buona strada verso la tradizione del tè delle cinque! » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
24 novembre 2015

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