Alla mostra che la Treccani ha organizzato per festeggiare i suoi novant’anni, con oggetti del design e della creatività italiani che hanno fatto la storia, quando si arriva al 1978 c’è un diario scolastico.
Ma non un diario scolastico qualsiasi: la Smemoranda, che ha accompagnato generazioni di studenti, rendendo più “leggere” ore in cui fisicamente si stava seduti in classe, ma si stava viaggiando ben più lontano da quell’aula.
Durante la conferenza stampa Gino (di Gino & Michele) ha detto di essere felicissimo di questo riconoscimento: “abbiamo influenzato il paese senza accorgercene! Siamo felici di aver fatto parte di questa generazione che con entusiasmo ha fatto qualcosa per questo Paese! Siamo orgogliosi e ottimisti per il futuro nonostante le difficoltà!”
Nico Colonna ha specificato quanto sia importante la tradizione, ma anche lo sguardo rivolto verso il futuro: “La Smemo non è solo su carta: molti approfondimenti sono sul portale, sono sui siti, sui Social, app che torna bella gagliarda anche quest’anno e ci siamo impegnati in una campagna di comunicazione del nostro prodotto 16 mesi che si concentra sul web, visto che è il mezzo preferito dai ragazzi, dove è possibile avere un rapporto quotidiano: campagna attiva da maggio a settembre e sta sbarcando su canali snapchat, Whatsapp e Periscope. Da giugno al 348.3989626 sarà disponibile un servizio esclusivo che speriamo accontenti le aspettative degli utenti!”
Ma le novità non si fermano qui: ne abbiamo scelte tre per voi, ma per scoprirle tutte andate ad approfondire sul sito www.smemoranda.it
Per tutti i fan della mitica Smemo nasce la serie speciale “4 Colori Smemoranda” con la quale dalle pagine del celebre diario BIC® inviterà i ragazzi ad una delle azioni più semplici del mondo: colorare il proprio mondo e i propri sogni. Come antidoto allo stress, come trucco per rilassarsi dopo la fatica di un’interrogazione… Per farlo, BIC® ha ideato il social game “Lascia il segno” attraverso il quale chiederà di fotografare il disegno realizzato con la 4 Colori sulle pagine dedicate nella nuova Sme- moranda 2016 e condividerlo sulla pagina Facebook di Smemoranda facebook.com/smemoranda. Le opere migliori diventeranno la cover della pagina Facebook di Smemo per una settimana intera! L’operazione continuerà anche sul sito Smemoran- da.it con una gallery in homepage che fino a maggio 2016 verrà aggiornata con i disegni degli utenti.
Una ricerca di Smemoranda ha analizzato gli orientamenti e le scelte di un panel di fruitori della pubblicazione circa gusti e preferenze nelle bevande alla frutta, facendo emergere un dato importante: la preferenza è nettamente per i succhi di frutta e tra i vari marchi Derby Blue è leader nel gradimento. Questo ha dato vita ad un progetto di collaborazione scaturito nel lancio della linea di succhi di frutta Smemo Fruit, tre mix insoliti e di tendenza che richiama- no alla freschezza, alla qualità e ai valori del bere sano che sono da sempre tratti distintivi di Derby Blue. La nuova linea di succhi di frutta è distribuita esclusivamente nel canale horeca e porta all’attenzione dei frequentatori di bar e pubblici esercizi il valore della frut- ta, con un occhio di riguardo alla voglia di gusti e sapori nuovi che contagia un po’ tutti i consumatori. Ecco quindi Smemo Fruit in tre versioni “inedite” nella bottiglia in vetro blu da 160 ml dal look coloratissimo, con etichette e capsule che completano un’imma- gine moderna e caratterizzante dei due brand.
• Smemo Fruit Derby Blue – lime-zenzero
• Smemo Fruit Derby Blue – arancia-mirtillo
• Smemo Fruit Derby Blue – arancia-mela-pepe
Le stesse capsule, personalizzate e una diversa dall’altra, sono legate alle icone e al mondo valoriale di Smemoranda e diventeranno oggetti da collezione.
Cosa succede se lo zaino più famoso incontra il diario più amato? Nasce Smemo Eastpak: la prima collezione limited edition di zaini e accessori per essere sempre… on the move! Li trovate nelle migliori cartolerie (info su www.gutdistribution.it).» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
16 lulglio 2015
Comments are closed.