Sicilia, torna la fiera del Salame di Sant’Angelo

Sicilia, torna la fiera del Salame di Sant’Angelo

Dal 19 al 21 dicembre la 21° Fiera regionale del Salame di Sant’Angelo di Brolo (Messina): fra stand, degustazioni e tradizione.
Il “Salame di Sant’Angelo” quest’anno arriva sotto l’albero: la tradizionale “Fiera regionale del Salame e dei prodotti tipici agroalimentari Val di Sant’Angelo – sapori di Sicilia” giunta quest’anno alla 21° edizione, si svolgerà infatti a dicembre, da venerdì 19 a domenica 21. L’inaugurazione si terrà venerdì alle ore 17,00 la manifestazione andrà avanti fino alle 23,00.
Nel centro storico di Sant’Angelo di Brolo, nel cuore dei Nebrodi, saranno allestiti stand dedicati alla vendita e alla degustazione dei prodotti tipici del territorio e di numerosi prodotti agroalimentari siciliani.
Grande spazio sarà dato al Salame di Sant’Angelo, conosciuto e apprezzato ormai a livello internazionale: un prodotto unico, irriproducibile altrove, che nasce da una stagionatura particolarissima dovuta al microclima della zona. Il suo gusto inimitabile è il risultato della lavorazione ‘a punta di coltello’ di tutte le parti nobili dei suini: è un salame naturale senza conservati, una vera specialità che ha ottenuto il riconoscimento IGP. » red
18 dicembre 2014


Comments are closed.