Dopo l’esperienza romana di oltre venticinque anni, anche in Sicilia arriva il primo corso per diventare Sommelier dell’olio.
Il corso, che si terrà a Palermo, sarà guidato da docenti qualificati che, a partire dal prossimo 5 ottobre presso l’Hotel Excelsior Palace di Via Marchese Ugo, terranno le 15 lezioni; a coordinare le attività sarà Maria Antonietta Pioppo, Presidente della Fondazione Italiana Sommelier per la Sicilia occidentale.
“La Sicilia, – spiega la Pioppo -, rappresenta una delle regioni più importanti per la produzione di olio e oggi, vista la continua richiesta da parte delle strutture ricettive di alto livello, ci sono sempre più persone che ambiscono a diventare professionisti del settore”.
Pertanto – conclude la Presidente – abbiamo deciso di aprire un altro capitolo importante per la cultura enogastronomica firmato sempre Bibenda e Fondazione Italiana Sommelier. Al termine delle lezioni occorrerà sostenere alcune prove d’esame per ottenere l’attestato di Sommelier dell’Olio.
Tutte le informazioni sono disponibili su fondazionesommeliersicilia.it corsisiciliaoccidentale@fondazionesommeliersicilia.it
» red
27 agosto 2016
Comments are closed.