SCUOLA – “Oggi abbiamo accettato la richiesta del governo di rinviare la trattazione delle risoluzioni sulla riconversione degli insegnanti in esubero sul sostegno. Aspettare che il governo incontri i sindacati, crediamo che possa soltanto rafforzare i nostri convincimenti e la nostra battaglia”, è quanto dichiara il deputato del Partito Democratico Tonino Russo.
“D’altronde, una settimana in più non cambia nulla, visto che l’obiettivo principale l’avevamo di fatto conseguito nelle settimane scorse impedendo che il decreto esplicasse i suoi effetti già da quest’anno. Come noto, infatti, per l’anno in corso non ci saranno conversioni sul sostegno. Tuttavia, prosegue il deputato democratico, è bene precisare che il punto di vista e la fermezza del Pd, in difesa del diritto dei ragazzi e dei bambini con disabilità ad avere insegnanti adeguatamente formati e specializzati, non cambia”.
“Per questo, conclude Russo, ci aspettiamo che il governo tenga conto per intero del contenuto e dello spirito della nostra risoluzione che resta un atto di indirizzo, per noi inderogabile, in vista dei prossimi incontri del governo con le forze sindacali ma soprattutto in ragione dell’azione di governo sulla questione”.
19 settembre 2012
Comments are closed.