La Scuola di Architettura per bambini, la prima divisione del Farm Children’s Museum, continua ad essere una delle priorità di Farm Cultural Park, il parco culturale creato a Favara da Andrea Bartoli e Florinda Saieva. Per raggiungere l’obiettivo è nata anche una nuova collaborazione: è stata infatti intrapresa una raccolta fondi su Splitit, una startup innovativa che si occupa di collette online per feste/eventi, raccolte fondi a scopo benefico e per progetti e idee creative.
La Raccolta Fondi serve per l’acquisto delle tecnologie indispensabili a dar vita a Sou: la scuola d’architettura per bambini. Sou è un luogo dove i più piccoli potranno svolgere attività educative dopo scuola, legate all’urbanistica, all’architettura e all’ambiente, alla costruzione di Comunità, ma anche all’arte, al design, all’agricoltura urbana e all’educazione alimentare. Con uno slancio per il mondo della cooperazione, dell’innovazione sociale, della cultura DIY (Do it yourself). La missione della Scuola è non solo stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della società ma anche la promozione e l’educazione ai valori di accoglienza, partecipazione, tolleranza e solidarietà, generosità e impegno sociale.
Splitit ha deciso di dare il suo contributo gratuitamente e di offrire uno spazio nel proprio portale per la Raccolta Fondi. La cifra da raggiungere è 10 mila euro che verranno utilizzati per acquistare quindici IPad. Per poter raggiungere un obiettivo così ambizioso è necessaria la collaborazione di tutti.
Questo è il link della raccolta: splitit.it/sou. All’interno sono presenti tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e i rewards. » red
20 giugno 2016
Comments are closed.