Sculture di cioccolato all’Expo 2015, in scena artista di Modica Elisa Corallo

Sculture di cioccolato all’Expo 2015, in scena artista di Modica Elisa Corallo

Giovane artista siciliana in scena oggi pomeriggio al teatro del Cluster Cacao e cioccolato a Expo 2015 a Milano, il ciclo d’incontri “Chocoa: seeds of creativity” che dà spazio al talento, alle arti e alla creatività nella realizzazione di sculture in cioccolato di artisti dei Distretti Italiani del Cioccolato. Ad esibirsi la studentessa siciliana Elisa Corallo, del liceo artistico di Modica, in provincia di Ragusa.

Una nutrita delegazione modicana ha partecipato ieri all’inaugurazione dei Distretti Italiani del Cioccolato a Expo 2015, dove il Distretto di Modica, insieme a quelli di Perugia e Torino, occupa un posto di rilievo nell’ambito del Cluster del Cacao e del Cioccolato. “Si tratta di un momento straordinario per l’Italia e per Modica”, ha dichiarato il sindaco Ignazio Abbate, partecipando all’evento insieme ai vertici del Distretto del cioccolato di Modica, con il presidente Salvo Peluso e il direttore Nino Scivoletto, e a Francesco Frasca Polara, presidente del Consorzio Turistico di Modica.

Complessivamente, i Distretti Italiani del Cioccolato  occupano all’Esposizione universale di Milano uno spazio di circa 200 metri quadri all’interno del quale ogni Distretto ha a disposizione un’area attrezzata in cui proporre al pubblico le eccellenze tipiche della propria produzione dolciaria. “Siamo certi – ha aggiunto il primo cittadino modicano – che Expo 2015 sarà uno straordinario volano per la Sicilia e l’Italia intera: siamo orgogliosi di poter rappresentare la nostra Città in un contesto mondiale e di essere presenti e di promuovere il nostro territorio durante l’evento più importante realizzato negli ultimi cento anni. Expo Milano 2015 è un’irripetibile occasione di visibilità non solo per le imprese artigiane qui presenti, il cui comparto artigianale produce 1/3 del Pil modicano, ma anche per il Turismo, il Commercio e per l’intero tessuto economico della nostra città”.



Comments are closed.