Weekend tra gusto, ambiente e cultura nella Città delle Pesche. L’associazione turistica ViviVivona propone un ricco week-end in occasione della “XXIX Sagra della Pesca di Bivona”. Il programma prevede, nella giornata di venerdì 21 agosto, un’emozionante volo sui monti Sicani con parapendio in tandem. Nel pomeriggio ci si sposterà al Santuario della Madonna dell’Olio per condividere l’emozione provata. La spesa sarà condivisa e il pernottamento in camping.
Sabato 22 agosto si prenderà parte al trekking tra i pescheti dove si avrà la possibilità di raccogliere le pesche con le proprie mani e di pranzare all’interno dell’azienda ospitante che, rifacendosi all’antico pranzo del contadino, preparerà pietanze con prodotti genuini. Nel pomeriggio si avrà la possibilità di visitare la Sagra della Pesca in cui si troveranno degustazioni e spettacoli per poi rientrare nuovamente al campeggio.
Domenica 23 agosto largo spazio alla Sagra. Si potrà infatti prendere parte alle degustazioni, agli spettacoli e visitare gli stand ricchi di prodotti artigianali. Per chi lo preferisse, viene spiegato in una nota dell’associazione, vi è anche la possibilità di dormire in B&B o in Hotel ( in questo caso è garantita prenotazione 3-5 giorni prima), Per info e prenotazioni associazione turistica ViviVivona 3271672821 oppure ViviVivona.turismo@gmail.com. » red
6 agosto 2015
Comments are closed.