Il Festival dell’Oriente è tornato a Roma, presso la Nuova fiera di Roma: dal 22 al 25 aprile c’è stata la prima tranche di appuntamento, che si ripeterà nei giorni dal 29 aprile al 1 maggio.
Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari Paesi in un continuo ed avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.
Al Festival dell’Oriente puoi interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, visitare il settore dedicato alla salute e al benessere con i suoi padiglioni dedicati alle terapie olistiche le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale, e molte altre ancora.
Nel viaggio tra i vari padiglioni ci si può lasciar travolgere dalla magia dell’Oriente: India, Cina, Giappone, Thailandia, Corea del Sud, Indonesia, Malesia ,Vietnam, Bangladesh, Mongolia, Nepal, Rajasthan, Sri Lanka, Birmania, Tibet.
Ma non solo: alla Nuova fiera di Roma ci sono anche il festival irlandese, il festival dell’America latina e il festival country, oltre che quello dei nativi Americani, “That’s America” e delle arti marziali.
I padiglioni che vi aspettano sono cinque, ma i mondi che vi apriranno sono davvero infiniti: Oriente e Occidente si mescolano per inebriarvi i cinque sensi di stimoli che non riuscirete più a tenere a bada tanto facilmente.
Vi avevo raccontato lo scorso anno che avevo iniziato un corso di ballo Bollywood a Barcellona (yesnews.it/italocatalana-bollywood-dance), quindi potete immaginare la mia gioia nell’assistere agli spettacoli di danze Bollywood e Banghra sui palchi di diversi padiglioni.
Preparatevi a vivere un vero e proprio viaggio ultrasensoriale, senza allontanarvi troppo da casa vostra!
Per tutte le informazioni e gli approfondimenti specifici del programma: festivaldelloriente.co/programma-generale-roma-2017 » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
27 aprile 2017
Comments are closed.