Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria ospiterà il prossimo appuntamento di Musica x Musei: il ciclo di programmi musicali per valorizzare l’offerta di alcuni tra i più importanti Musei del Mezzogiorno.
Il programma prevede che fino a dicembre 2015 i visitatori dei musei archeologici nazionali di Napoli, Taranto, Reggio Calabria e del Melfese, del Palazzo Reale di Napoli e della Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis possano aggiungere una pausa “colta” al loro abituale percorso di visita, assistendo a eventi musicali realizzati in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Il 15, 16 e il 17 i visitatori del Museo Archeologico di Reggio Calabria potranno godere dell’accompagnamento musicale dei giovani artisti del Conservatorio di Musica Francesco Cilea di Reggio Calabria che eseguiranno musiche per arpa e flauto di Nino Rota. Le esibizioni saranno ripetute sei volte nell’arco della giornata.
Domenica 18 ottobre spazio invece agli Interludi al museo: il Trio d’archi dell’Accademia di Santa Cecilia eseguirà due Trii per archi di Beethoven alle 12,00 e alle 16,00 . Al termine dei concerti è prevista una visita guidata con personale del Museo. » red
12 ottobre 2015
Comments are closed.