RaiUno: LINEA BLU a nord ovest della Sicilia

RaiUno: LINEA BLU a nord ovest della Sicilia

Il prossimo appuntamento di Lineablu, con Donatella Bianchi, in onda  domani (sabato 5) settembre alle 14.00 su Rai1, sarà un viaggio lungo le coste nord-occidentali della Sicilia: aa Custonaci a San Vito Lo Capo.
Un mare per tutti: sulla spiaggia di San Vito Lo Capo, il progetto “Zero Barriere”, avviato nel 2010, per facilitare la fruizione del mare a persone con diversa abilità motoria. Natura: tra San Vito Lo Capo e Custonaci, alla scoperta di imponenti falesie e antiche grotte marine, oggi “geositi” mondiali.
Stella Maris: nella baia di Cornino, a Custonaci, con la Guardia di Finanza, un inedito sito subacqueo che unisce la devozione alla passione per il mare.
Antiche tradizioni: nella casa di Enzo Battaglia, ex professore di lettere, oggi chef per vocazione, il “Cous Cous Fest”, rassegna internazionale per la promozione del territorio e delle eccellenze locali che da oltre 18 anni attira incredibili flussi turistici. Attualità: nel suggestivo contesto della tonnara di Bonagia, con il patrocinio della Soprintendenza del Mare, il progetto CUL.TUR.A.S per la valorizzazione del patrimonio archeologico sommerso tra Trapani e San Vito Lo Capo, operando attraverso due distinti segmenti del turismo, quello subacqueo e quello del “ciclo-turismo”. Pesca: a San Vito Lo Capo, lo sbarco del pesce e i ricchi prodotti del mare. Attualità: in località San Matteo, nel museo agroforestale, il progetto per l’impiego degli asini panteschi lungo i sentieri che collegano la riserva dello Zingaro con quella di Monte Cofano. Sport, curiosità, personaggi e non solo, con l’inviato Fabio Gallo. » red
4 settembre 2015



Comments are closed.