Massimo Spigaroli, chef stellato del ristorante dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense sarà protagonista di un’esclusiva cena a quattro mani con lo chef Vincenzo Candiano alla Locanda Don Serafino di Ragusa.
RAGUSA – Massimo Spigaroli è il custode dell’antica tradizione culinaria parmense che la sua famiglia tramanda di generazione in generazione. Il Culatello di Zibello è il fiore all’occhiello di una produzione di alta salumeria che si potrà degustare a Ragusa mercoledì 12 marzo.
L’Antica Corte Pallavicina ha ricevuto la Stella della Guida Michelin 2011; rappresenta il meglio della Bassa Parmense. Una cucina sorprendente e piena di colori, dove predominano e si esaltano le materie prime prodotte direttamente nell’orto dell’Antica Corte Palavicina.
Per una sera cucinerà gomito a gomito con Vincenzo Candiano, chef due Stelle Michelin della Locanda Don Serafino e la sua cucina del territorio.
Il menu alternerà la cucina siciliana con quella della bassa parmense in abbinamento agli champagne della Maison Steinbruck. » red
1 marzo 2014
Il menu della serata
Il Podio dei culatelli di suino bianco 18 e 27 mesi del presidio Slow Food, di nera parmigiana di 37 mesi e tutti gli altri salumi di casa Spigaroli.
Champagne Steinbruck Brut cuvee
Polenta di cecerchie e zafferano di Giarratana con faraona alla cacciatora
Champagne Steinbruck Brut cuvee Blanc de Noir
I ravioletti di stinco di vitello in brodo ristretto
Champagne Vieille France Brut cuvee Blanc de Noir
L’entrecôte di maiale nero con i suoi 120 giorni di frollatura
Champagne Paul Louis Martin Brut cuvee Blanc de Noir
Dessert: In onore alla duchessa di Parma “Dolce Maria Luigia”
Porto Croft Vintage Character
Locanda Don Serafino
Via Avv. G. Ottaviano, 13 | 97100 Ragusa Ibla
T:+39 0932 248778 | F:+39 0932 663186
info@locandadonserafino.it
One Comment »