Ragusa, alla Locanda Don Serafino arriva il Re del Culatello

Ragusa, alla Locanda Don Serafino arriva il Re del Culatello

Massimo Spigaroli, chef stellato del ristorante dell’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense sarà protagonista di un’esclusiva cena a quattro mani con lo chef Vincenzo Candiano alla Locanda Don Serafino di Ragusa.
RAGUSA – Massimo Spigaroli è il custode dell’antica tradizione culinaria parmense che la sua famiglia tramanda di generazione in generazione. Il Culatello di Zibello è il fiore all’occhiello di una produzione di alta salumeria che si potrà degustare a Ragusa mercoledì 12 marzo.
L’Antica Corte Pallavicina ha ricevuto la Stella della Guida Michelin 2011; rappresenta il meglio della Bassa Parmense. Una cucina sorprendente e piena di colori, dove predominano e si esaltano le materie prime prodotte direttamente nell’orto dell’Antica Corte Palavicina.
Per una sera cucinerà gomito a gomito con Vincenzo Candiano, chef due Stelle Michelin della Locanda Don Serafino e la sua cucina del territorio.
Il menu alternerà la cucina siciliana con quella della bassa parmense in abbinamento agli champagne della Maison Steinbruck. » red
1 marzo 2014


Il menu della serata
Il Podio dei culatelli di suino bianco 18 e 27 mesi del presidio Slow Food, di nera parmigiana di 37 mesi e tutti gli altri salumi di casa Spigaroli.
Champagne Steinbruck Brut cuvee

Polenta di cecerchie e zafferano di Giarratana con faraona alla cacciatora
Champagne Steinbruck Brut cuvee Blanc de Noir

I ravioletti di stinco di vitello in brodo ristretto
Champagne Vieille France  Brut cuvee Blanc de Noir

L’entrecôte di maiale nero con i suoi 120 giorni di frollatura
Champagne Paul Louis Martin  Brut cuvee Blanc de Noir

Dessert: In onore alla duchessa di Parma “Dolce Maria Luigia”
Porto Croft Vintage Character

Locanda Don Serafino
Via Avv. G. Ottaviano, 13 | 97100 Ragusa Ibla
T:+39 0932 248778 | F:+39 0932 663186
info@locandadonserafino.it

One Comment »