Quello che si appresta ad arrivare sarà un weekend speciale per il Radicepura Garden Festival: visite guidate, street food e gadget per le mamme in occasione della loro festa, un fine settimana ricco di iniziative per offrire ai visitatori l’essenza mediterranea dei suoi quattordici giardini in esposizione a Giarre.
Sabato 13 maggio, dalle 11.00 alle 17.00, ogni due ore partiranno i percorsi guidati attraverso le opere e le installazioni vegetali che portano la firma di paesaggisti nazionali e internazionali.
Domenica 14 maggio invece, nei giardini “Arethusa e Alpheo” e “Hortus Salis”appuntamento alle 11.00 con l’incontro “Le piante sicule nel giardino mediterraneo”, curato da Antonia Cristaudo, docente presso la cattedra di Botanica Sistematica dell’Università etnea.
Inoltre, come tutte le domeniche, la giornata sarà dedicata alle famiglie: adulti e bambini potranno prendere parte all’orto didattico, alle lezioni di giardinaggio e alle altre attività riservate. E per celebrare insieme la Festa della Mamma, sconti e cadeau per tutte le donne che accompagneranno i loro figli a godere dello spettacolo naturale del verde.
Dalle 12.00 alle 16.00 sarà aperta anche l’Area Food per assaporare delizie tipiche mediterranee e prodotti siciliani d’eccellenza. Ingresso tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.
Per maggiori info: radicepurafestival.com/it » red
11 maggio 2017
Comments are closed.