Venerdì 27 dicembre 2013, con inizio alle ore 18, presso il teatro della Posta Vecchia in via Giambertoni, ad Agrigento, è in programma uno spettacolo di Sand Art incentrato sulla favola di Pinocchio. La Sand Art o Sand Animation è una forma di teatro contemporaneo che si fonda sul racconto per immagini. Durante la performance l’artista, Stefania Bruno, modellerà la sabbia disposta su una lavagna luminosa creando una sequenza di immagini che costruiscono una narrazione. Tali immagini, frutto di un’abile e suggestiva creazione estemporanea, vengono proiettate su uno schermo in tempo reale.
Tra le dita dell’artista, i granelli di sabbia materializzano suggestive immagini che costruiscono un poetico racconto ispirato ad alcune note favole: storie meravigliose con atmosfere suggestive e romantiche che affascinano gli spettatori grazie ad una tecnica innovativa che rende la performance stimolante ed emozionante per il pubblico. Oltre alla sabbia, l’artista manovrerà alcune figure da lei costruite che saranno animate sul tavolo luminoso, all’interno di uno spettacolo dinamico che mira a favorire il coinvolgimento emotivo di adulti e bambini.
L’evento è organizzato dal Centro culturale Pier Paolo Pasolini di Agrigento, con il patrocinio dell’Assessorato regionale all’identità siciliana ed in collaborazione con il teatro della Posta Vecchia e l’associazione culturale LabMura. L’ingresso è gratuito. » redazione
25 dicembre 2013
Comments are closed.