Lo chef Filippo Ventimiglia dopo l’esperienza alla Officina del Gusto di Palermo ha da poco aperto un nuovo ristorante a Palermo, in Via Enrico Albanese, 30: nel cuore del centro storico.
In cui cerca di coniugare una cucina semplice, ma attenta alla qualità, ed un servizio garbato e curato, con un locale confortevole ed accogliente, che consente anche di iniziare la serata con un aperitivo.
Quattroventi comfort food già dal nome vuole richiamare la capacità del cibo di confortare, consolare, e quella del ristorante e del servizio di coccolare i propri ospiti.
La cucina del giovane chef presenta un’attenzione particolare alle materie prime e l’utilizzo quasi esclusivo di fornitori locali, completano il quadro di un progetto che intende rileggere i classici della cucina italiana in chiave siciliana: gli spaghetti cacio e pepe con formaggio siciliano, le costate di vitello cinisaro, gli spaghetti alla carrettiera con tartare di pesce crudo locale: sono soltanto alcuni esempi di un menu sempre in continua evoluzione. » red
23 febbraio 2015
Quattroventi COMFORT FOOD
Via Enrico Albanese, 30 – Palermo
Tel. 091 6259187.
Comments are closed.