In occasione della Giornata Europea delle Lingue, l’Institut français Palermo organizza la proiezione di due gemme del giovane cinema francese, due film very frenchy e già cult, presentati in versione originale con sottotitoli in italiano : Je sens le beat qui monte en moi (“Sento il battito crescere dentro”) di Yann Le Quellec (Francia, 2012, 0h33min) e Le Marin masqué (“Il marinaio mascherato”) di Sophie Letourneur (Francia, 2011, 0h36min). (red)
21 settembre 2013
Giovedì 26 settembre, ore 21.15
Institut français Palermo
Cantieri Culturali alla Zisa – via Paolo Gili 4
Je sens le beat qui monte en moi
(Sento il battito crescere dentro)
Diretto da : Yann Le Quellec
Sceneggiatore: Yann Le Quellec
Con Rosalba Torres Guerrero, Serge Bozon
Durata : 32 min
Anno di produzione : 2012
Rosalba, giovane guida turistica, soffre di una strana sindrome: la minima melodia le provoca un’improvvisa e incontrollabile voglia di ballare. Nonostante le astuzie per nascondere la sua eccentricità, quel corpo indomabile potrebbe sedurre il suo sorprendete collega Alain.
Le Marin masqué
(Il marinaio mascherato)
Diretto da : Sophie Letourneur
Sceneggiatore: Sophie Letourneur
Con Laetitia Goffi, Sophie Letourneur, Johan Libéreau
Durata : 35 min
Anno di produzione : 2011
Laetitia e Sophie partono per il fine settimana a Quimper, in Bretagna, città natale di Laetitia. Durante il loro soggiorno ritmato da crepes, passeggiate sulla spiaggia e uscite notturne alla Chaumière, riappare la figura del marinaio mascherato, amore d’infanzia di Laetitia.
Comments are closed.