Pane e panelle, pane con la milza, sfincione, arancine e crocchè. Saranno questi e molti altri i prodotti tipici che caratterizzeranno il primo “Panormvs Street Food Festival”, il festival del cibo da strada siciliano che il 18 e 19 aprile nella piazza San Domenico di Palermo trasformerà il capoluogo siciliano nella capitale italiana dello street food in direzione EXPO Milano 2015.
Organizzato dal Comune di Palermo con il patrocinio di Expo Milano 2015, è pensato per celebrare e onorare la grande varietà di pietanze e specialità che anche il noto portale VirtualTourist.com e la prestigiosa rivista Forbes hanno premiato collocando Palermo al quinto posto mondiale della classifica del cibo di strada.
Due giorni dedicati al gusto e alla tradizione culinaria di una città che ha fatto del cibo da passeggio la propria peculiarità gastronomica, eccellenza rinomata e apprezzata in tutto il mondo.
In totale saranno 4.000 degustazioni le gratuite, distribuite attraverso il sito www.panormvsstreetfoodfestival.it, presso le strutture alberghiere convenzionate nell’ambito della “Settimana dell’Ospitalità” organizzata da TravelExpo. 40 realtà tra espositori e street fooder, 2 Fuori Festival a Cefalù e a Monreale. » red
15 aprile 2015
Comments are closed.