Ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, per questo vogliamo segnalarvi le iniziative più interessanti volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sì, ma anche a fare concretamente qualcosa, come questa iniziativa di RevitaLash di cui vi parliamo oggi.
Il Dr. Michael Brinkenhoff, oculista in California, a seguito della chemioterapia subita dalla moglie e dalla sua conseguente perdita di ciglia e capelli, volle aiutarla mettendo a punto un rimedio. Avendo notato che un farmaco per la cura del glaucoma faceva aumentare nei pazienti la crescita delle ciglia, svolse studi approfonditi nel campo della cosmetica e arrivò, finalmente, alla realizzazione di un siero capace di far ricrescere le ciglia che battezzò Revitalash®.
Il successo fu immediato, prima su sua moglie, successivamente, per questioni estetiche, su altre donne, anche nel mondo dello spettacolo. La principessa Kate Middleton, ha rivelato di aver applicato il Mascara Revitalash®, in occasione del suo matrimonio.
Il successo del trattamento con questo siero è indiscusso, ormai da qualche anno, in Germania e in America.
In Germania però, la medicina rimane scettica di fronte ai cosiddetti prodotti miracolosi per cui il Dottor Klaus Hoffmann, della clinica dermatologica universitaria di Bochum, rifiutandosi di credere che un preparato cosmetico potesse essere così efficace, condusse una verifica approfondita, tra il 2010 e il 2011, applicando questo prodotto per la crescita delle ciglia su 20 infermiere della squadra chirurgica. Dopo un successo sorprendente, osservò lo stesso risultato su100 pazienti della sua clinica dermatologica, senza mai rilevare effetti collaterali.
Il Dottor Brinkenhoff è partito dal presupposto che i preparati con un alto grado di efficacia (contenenti principi attivi) sono venduti in farmacia, ma sono molto ricercati anche nella cosmetica, per cui Revitalash® in Italia può essere acquistato anche in profumerie selezionate e centri estetici di buon livello.
Questo siero si applica sull’occhio come un eyeliner e viene apprezzato per la sua facilità d’uso.
Studi clinici garantiscono un miglioramento dell’aspetto delle ciglia già dopo i primi 30 giorni di applicazione: appaiono più forti e folte.
RevitaLash® ha assunto anche uno scopo filantropico tra i suoi obiettivi: restituire alla comunità della ricerca per il cancro in segno di gratitudine per quanto ricevuto.
Una parte del ricavato delle vendite dei prodotti a marchio Revitalash® è devoluto a beneficio di iniziative no-profit per la ricerca sul cancro al seno così come ad iniziative educative; in questo modo RevitaLash® cerca di contribuire in modo costruttivo alla comunità da cui ha tratto le sue origini.
Nel mese di Ottobre, il mese della prevenzione, RevitaLash® ha deciso di evolvere il 10% dei profitti ad iniziative di sensibilizzazione sulla ricerca sul cancro al seno.
Per ulteriori informazioni consultate il sito revitalash-italia.it e la pagina acebook.com/RevitaLashItalia
» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
9 ottobre 2015
Comments are closed.