Dal 4 maggio, con il tributo di Nick the Nightfly a Nat King Cole, è partita la seconda edizione di “A Vigevano Jazz” con artisti del calibro di Sarah Jane Morris – già vincitrice del Festival di Sanremo nel 1991 – Nick The Nightfly e Gabriele Comeglio.
“Quest’anno il festival punta sulle ricorrenze– commenta il direttore artistico Gabriele Comeglio – celebreremo il centenario di Ella Fitzgerald con Sarah Jane Morris, quello di Thelonious Monk con pianisti del calibro di Intra e Rusca, senza dimenticare che proprio vent’anni fa il grande Nat King Cole entrava nella Hall of Fame del jazz; la voce inconfondibile di Nick the Nightfly ci riporterà a quelle straordinarie atmosfere che sono rimaste nel cuore di tutti. Grande spazio poi a iniziative collaterali quali i concerti nei locali che si trovano nei pressi di Piazza Ducale, lezioni-concerto nelle scuole e per finire un evento di domenica pomeriggio per le famiglie con un programma speciale adatto ai giovanissimi. Un modo nuovo per vivere un mese di grande jazz a Vigevano”.
Ecco tutti gli appuntamenti:
19 maggio – Big Band Jazz Company – Piano Night, Dedicato a Thelonious Monk;
26 maggio – Sarah Jane Morris – Ladies sing the blues;
1 giugno – Enrico Intra e Orchestra Città di Vigevano – Tributo a Enrico Intra
4 giugno – Jazz for kids, il libro della giungla raccontato da Oresta Castagna.
Oltre al cartellone principale è stata organizzata una rassegna parallela denominata “Jazz Club” che si svolge nella splendida cornice di Piazza Ducale e nei locali e nelle vie delle immediate vicinanze. Ecco tutti gli appuntamenti:
11 maggio – Alessandro Casé Quartet;
18 maggio – Ezio Rossi & Friends;
25 maggio – Bird Flies High Quartet;
31 maggio – Caterina Comeglio Quartet.
Il festival è organizzato dall’associazione culturale Jazz Company con la direzione artistica di Gabriele Comeglio, Città di Vigevano e dalla Fondazione di Piacenza e Vigevano.
Per info: avigevanojazz.webs.com / facebook.com/avigevanojazz » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
9 maggio 2017
Comments are closed.