Musica, parte il tour europeo di Carmen Consoli

Musica, parte il tour europeo di Carmen Consoli

Dal 25 novembre Carmen Consoli in tour nelle capitali europee: Parigi, Amsterdam, Bruxelles, Madrid e Berlino.
Dopo un anno di successi in giro per l’Italia con il suo ultimo album “L’abitudine di tornare”, Carmen Consoli riparte per un nuovo tour internazionale. La cantante catanese, che ha da sempre legato il suo nome anche ad eccezionali live all’estero, porterà il suo rock in una tournée che toccherà le principali capitali europee.

Il 25 novembre prima tappa a Parigi, allo storico La Bellevilloise, auditorium che affonda la sua vita nella brillante cultura parigina. Sarà poi la volta di Amsterdam, al Q-FACTORY, il 26 novembre; Bruxelles, al VK Concerts il 27 novembre; Madrid, presso Sala Penelope il 4 dicembre; e infine Berlino, al Frannz Club il 5 dicembre.

Un’anteprima internazionale è stata dedicata al pubblico londinese durante l’ultima edizione del Meltdown Festival, diretto quest’anno dal Premio Oscar David Byrne, che ha voluta sul palco Carmen Consoli, insieme ai grandi nomi della musica internazionale. La Consoli riporterà in questo tour internazionale proprio l’eccezionale formazione tutta femminile che l’ha accompagnata nella tournée estiva, con Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria; mentre la scaletta mescolerà i brani dell’ultimo album con quelli più grintosi del suo grande repertorio. » red
2 novembre 2015



Comments are closed.