Si chiama “Esperanza” il nuovo singolo del gruppo agrigentino “Siciliano Sono Band”. La canzone racconta una storia d’amore spezzata dalle recenti tragedie avvenute nel centro Italia.
I disagi sociali sono stati spesso fonte di attenzione e di ispirazione per la formazione che attraverso la musica racconta la società in cui viviamo.
“Riteniamo che le sofferenze – afferma il leader della band Biagio Marino – ma anche la corruzione, la malavita, l’odio razziale siano dei temi profondi, a volte spettrali, sui quali riflettere anche attraverso una canzone per non rassegnarsi e guardare avanti con un sorriso amaro.”
La musica dei “Siciliano Sono Band” racchiude parole e suoni che abbracciano universalmente tutte le realtà e che miscelano lingue, pensieri e culture. Questa volta la band ha voluto raccontare le sofferenze vissute dagli abitanti dal centro Italia, vittime di terremoti, allagamenti e valanghe.
I “Siciliano Sono” rappresentano un ibrido di sonorità dal sapore latino, ska, reggae e pop che coinvolge e trasmette una ventata di allegria che sfocia sempre in una incalzante festa per qualsiasi età.
Siciliano Sono Band
Biagio Marino: voce
Francecso Nicolosi: chitarra
Adriano Clementi: batteria
Adriano Carnabuci: percussioni
Alfonso Barba: trombone
Alessio Russo: tromba
Salvo D’Addeo: tastiere» red
31 marzo 2017
Comments are closed.