Musica, alla ricerca del tormentone estivo: Boom Clap

Musica, alla ricerca del tormentone estivo: Boom Clap

Questa estate così incerta dal punto di vista meteorologico è anche piuttosto incerta dal punto di vista musicale: sono molte le novità presenti “on air” nei più importanti network italiani, ma ancora non ce n’è una in particolare che si possa ricordare come “tormentone estivo”, no?
Bene, ci siamo messi alla ricerca delle tracce più “papabili” o quelle che personalmente ci piacerebbero diventassero i tormentoni dell’estate (#elachiamavanoestate) 2014 e ve ne vogliamo proporre due a settimana. Fateci sapere cosa ne pensate, se concordate con noi oppure se i vostri tormentoni personali non coincidono… siamo curiosi di sapere cosa suona nei vostri lettori mp3!

Raige con la sua “Ulisse” sfodera tutte le carte vincenti per quella che è una delle canzoni dal sound più estivo che ci sono in circolazione: il testo che rimane facilmente in testa e strizza l’occhio agli amori estivi in fiore in questo periodo; il fischiettio insistente e le sonorità che fanno partire in automatico la testa e il piede, che vanno a ritmo per i tre minuti e venti di estate sonora che riescono a trasportarci su una spiaggia assolata, lontani da pioggie monsoniche invernali.

Questa giovanissima cantante britannica, classe ’92, con la sua “Boom Clap” sta conquistando i cuori e le orecchie dei moltissimi appassionati della trasposizione cinematografica del libro “The Fault In Our Stars” (in italiano “Colpa delle stelle”), uscita a giugno negli States, che arriverà a settembre in Italia. Il ritmo si addice bene alle serate estive all’insegna dei giri in macchina a cercare parcheggio (o a spostarsi da una città all’altra, cercando un po’ di sole o un po’ di svago!) ed è stata sfruttata da molti dj e producer per tracce ballabilissime e incredibilmente accattivanti anche per chi non apprezza le sonorità originali. Potrà non sembrare una traccia “estiva” al primo ascolto, ma è una traccia che sta spopolando in Rete e che continueremo a sentire ancora per molto.

» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
4 agosto 2014

 

Comments are closed.