Con “Get By”, primo singolo estratto dall’Ep “Aside”, i Landlord annunciano il loro debutto nel mercato discografico dopo l’avventura di X Factor 2015. Il brano, accompagnato da un video in esclusiva su Vevo e firmato dai creativi dello Studio 15>19 è in uscita per l’etichetta Torinese INRI e rivela già dal titolo un’esortazione a lasciarsi alla spalle una storia già vissuta e proseguire, cercando di cogliere la bellezza del momento nonostante appaia così distante e complicato. La malinconia di fondo che accompagna l’intera canzone lascia infatti trasparire un contrasto tra la voglia di essere più leggeri e l’impossibilità di farlo, una lotta interiore ed una tensione che ritornano durante tutto il brano, tra ritmiche incalzanti e atmosfere nostalgiche trasformate nel video nel continuo alternarsi tra paesaggi nebbiosi e sterminati, elementi naturali e atmosfere rarefatte, tessuti urbani, strade, fabbriche abbandonate.
Ma non finisce qui: il ritorno dei Landlord ha anche una veste live. La band infatti è pronta a calcare i palchi per incontrare i fan che li hanno sostenuti durante tutte le fasi di X Factor e presentare al meglio tutti i nuovi inediti, partendo dalle prime date già confermate:
08-04-2016 Bologna – Covo Club
16-04-2016 Rimini – Velvet Rock Club – INRI NIGHT con Dardust
Preparatevi a riscoprirli a tutto tondo e a lasciarvi sorprendere dall’ energia di una band capace di passare con naturalezza da atmosfere ambient a scenari electro e sinfonici: non ne rimarrete delusi.
Video: https://www.youtube.com/watch?v=0Or24LR0d-8
I Landlord nascono nel settembre 2012 a Rimini, facendo ricerca nel campo dell’elettronica, della musica d’ambiente e della musica sinfonica, nel tentativo di fare convivere questi 3 mondi in un’unica formula: il nome scelto dalla band evoca un ritorno alle radici, rimanendo allo stesso tempo pieni padroni dell’ originalità della propria cifra stilistica. Sin dalla formazione, l’intento principale è sempre stato orientato al raggiungimento di un proprio stile e di un proprio ambito musicale, privilegiando inzialmente il lavoro in studio alle apparizioni live. Proprio per questo nei primi anni della loro carriera, i Landlord si sono esibiti solamente in occasioni selezionate (Castello Malatestiano di Rimini, Teatro Turroni di Sogliano, Sammaurock Festival), che hanno permesso di valorizzare l’impatto e la ricercatezza del loro sound. Dopo aver ultimato le registrazioni del primo lavoro in studio, superano tutte le fasi di selezione della nona edizione di X Factor, esibendosi in cinque live shows. Hanno chiuso il 2015 e accolto il nuovo anno sul palco del concerto di Capodanno di Rimini, aprendo il live di Luca Carboni davanti a più di 30 mila persone. » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
5 marzo 2016
Comments are closed.