I From the Ashes sono cinque ragazzi che vivono a Roma e che uniscono il progetto musicale ad un progetto di vita che si traduce nella convivenza nella stessa casa: da poco è uscito “In Dreams” e abbiamo fatto loro tre domande per conoscerli più da vicino.
Come siete nati e qual è stato il vostro percorso fin qui?
Come idea di gruppo nasciamo effettivamente da molto prima di decidere di abitare insieme e formare i From the ashes, perchè siamo amici da sempre ed è da molto che progettavamo di creare una band alternative rock. Il percorso che da allora ci ha portato all’uscita del nostro primo disco è costellato da tantissimi live e dalla gestazione e registrazione dei brani che lo avrebbero composto.
Come nascono le vostre canzoni? C’è una routine creativa o ogni volta è diverso?
C’è in effetti una routine creativa che ha determinato la nascita di moltissime canzoni del disco ed è quella di strutturare la canzone a casa al computer, registrando una bozza di quelli che saranno gli arrangiamenti finali di chitarre, bassi e tastiere per poi rifinire il tutto in sala prove.
Cosa amate di più della dimensione live?
La dimensione live è probabilmente il coronamento dei sogni di qualsiasi musicista. Amiamo quel misto fra paura ed esaltazione, la possibilità di comunicare attraverso la propria musica, la risposta del pubblico che piano piano sta incominciando a cantare le nostre canzoni…
Sulla pagina facebook.com/FromTheAshesOfficialPage tutti gli aggiornamenti.
» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
3 maggio 2016
Comments are closed.