Se si chiede a Carola Campagna di descriversi sono due gli aggettivi che vengono ripetuti maggiormente: timida e semplice. Una diciottenne con tanti sogni che non sono più nel cassetto, ma che le brillano negli occhi: nonostante la timidezza, quando si parla di sogni per il futuro o della forte emozione provata scoprendo che la canzone con cui è arrivata alla finale di The Voice sarebbe stata la colonna sonora di “Descendants” (film della Disney prossimamente in onda su Disney Channel!), non si può non notare la grande passione che le arde dentro.
Carola, quali sono le tue influenze musicali?
Per il genere che faccio adesso prendo ispirazione principalmente da Giorgia e Laura Pausini come cantanti italiane, mentre come artiste straniere Christina Aguilera mi piace tantissimo, Celine Dion e Mariah Carey!
Quale traccia dell’ep ti è venuta più naturale e su quale invece c’è stato un po’ più da lavorare?
Quella che mi è venuta più naturale è stata “Il Cerchio Della Vita”, quella su cui abbiamo dovuto lavorare di più, forse è stata il nuovo inedito “In Un Attimo”, per un po’ di cose a livello melodico, i cori… c’è stato un po’ più di lavoro da fare su quel brano, ecco!
Com’è stato il rapporto con J-Ax?
Ax tutta la vita! Mi piace come persona: mi è sempre piaciuto come persona, come carattere, a sua maniera di affrontare le cose, con il suo piglio sincero e realista. Se deve dirti che hai stonato, se ha da dirti che l’hai emozionato, si emoziona anche: lui è molto sensibile! È un carattere che a livello artistico, secondo me, fa bene, specie quando magari fai meno rispetto a quello che solitamente fai: ti dà una specie di scossa, ti dice “Torna in te, fai come hai sempre fatto!”. Con me è successo, mi è servito ed è un aspetto che fa crescere un artista: sentire da un esterno “guarda che stai dando di meno rispetto alle tue potenzialità” è molto importante!
Sogni nel cassetto e progetti/speranze per il futuro prossimo?
A livello musicale spero di continuare il discorso discografico! Se qualcuno mi dovesse dire “chiudi gli occhi, sogna e immaginati tra dieci anni”, io dico che mi piacerebbe tantissimo andare ai Grammy! Se proprio vogliamo dirla tutta e sognare in grande! Mi piacerebbe tanto riempire gli stadi, quelle cose bestiali: mi piacerebbe tanto fare date, fare concerti, divertirmi, magari ballare anche un po’ sul palco!
A parte i libri, quindi, cosa hai in programma da qui ai prossimi mesi?
Musica! Musica, musica, musica! Voglio fare date, voglio andare in giro a cantare, registrare anche qualcos’altro, magari!
Per non perdere nemmeno un aggiornamento su sviluppi futuri di questa giovane artista ecco dove mettere il vostro “Mi piace”: sulla pagina facebook.com/carolacampagnaofficial » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
15 luglio 2015
Comments are closed.