Vengono dalla Sardegna, sono quattro ragazzi con una passione sviscerata per la musica e tanta voglia di dimostrare quanto valgano. Sono i Tortuga e sono una band da tenere sott’occhio: se poi foste in vacanza in Sardegna non perdete di vista la loro pagina Facebook.com/tortugaho per sapere se riuscirete a vederli live quest’estate!
Chi sono i Tortuga e come vi descrivereste a chi non ha mai ascoltato la vostra musica?
Siamo quattro bravi ragazzi a cui piace tanta musica diversa. Il nostro progetto musicale è inquadrato prettamente sul Rock con tutte le influenze del genere e testi in italiano. Ricerchiamo qualcosa di nuovo e stimolante all’interno della musica italiana, sempre più incentrata sul grande mercato.
Come è stata l’esperienza in studio?
Aneddoti simpatici che ci potete raccontare?
L’abbiamo vissuta al massimo, nel Soundrooom studio di Maurizio Pinna, al quale ci siamo affidati per il nostro primo e secondo lavoro in studio. Immersi nella natura, senza limitazioni di sorta: chi non vorrebbe vivere momenti simili? (sospira) Gli aneddoti divertenti facevano parte della routine quotidiana, dato il rapporto che ci unisce: raccontarli distorcerebbe il ricordo che ne abbiamo, ma soprattutto influenzerebbe l’ idea che vi farete di noi (ride).
Come nasce solitamente una vostra canzone?
Non seguiamo processi precisi, ma il più delle volte nasce prima la musica. Ci si trova in sala prove e da un mini riff o un groove che propone uno di noi, si costruisce il brano, con le idee di tutti. I testi nascono per ultimi: solitamente ascolto il brano finche non mi dice di cosa vuole parlare. » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
22 luglio 2015
Comments are closed.