In occasione di Expo Milano 2015, il Museo del Novecento diventa “Un Museo Ideale” con un percorso espositivo scandito da Ospiti d’eccezione, testimoni dell’arte italiana, dal Futurismo al Contemporaneo. Un patrimonio unico al mondo che ispirerà anche l’Instagram Challenge #MuseoIdeale.
Per 15 settimane, 15 parole chiave, ispirate dai capolavori dell’arte italiana, dal Futurismo al Contemporaneo. Tutti possono partecipare alla Instagram Challenge e condividere il proprio #MuseoIdeale, condividendo su Instagram una o più immagini ispirate alle opere del Museo del Novecento e dei Musei Ospiti.
Sono 15 gli hashtag che coinvolgeranno la community dai profili social del Museo del Novecento e dei Musei partecipanti: #Movimento, #Colore, #Parole, #Orizzonti, #Gioco, #Natura, #Incontri, #NatureMorte, #Estate, #Letture, #Geometrie, #Interni, #Volti, #Città, #TempoLibero.
La call è supportata da un mini website (www.museoideale.it) che ospiterà una raccolta in progress delle immagini condivise dalla community. Tutte le immagini condivise entreranno a fare parte del web-wall #MuseoIdeale. Le 1.000 immagini più votate sulla webgallery saranno raccolte in un e-book book gratuito che verrà rilasciato il 13 settembre, a conclusione della mostra.
Il Museo del Novecento, in occasione del quinto instameet nazionale organizzato da Instagramers Milano, accoglierà una delegazione di Instagramers di tutto il mondo. » red
30 giugno 2015
Comments are closed.