Montre for Chef, arriva lo Chef da polso

Montre for Chef, arriva lo Chef da polso

Si chiama Montre for Chef ed è la prima inedita linea di orologi creata da ExtraWatches, grazie al contributo dei migliori chef d’Italia.
Dodici grandi chef hanno affidato i loro piatti più rappresentativi ai maestri artigiani di ExtraWatches. Grazie alla contaminazione fra diverse forme di espressione, è nato un oggetto esclusivo. L’alta cucina si fonde ai complessi meccanismi che regolano lo scorrere del tempo. Le lancette si muovono sul piatto dello chef che diviene piccolo capolavoro d’arte. Ogni dettaglio è leggibile e reale. La materia pittorica si confonde nella memoria con la materia edibile, in un gioco di rimandi continui tra i sensi.
Fra gli chef che hanno partecipato a questa iniziativa: Massimo Bottura con Camouflage, che tradisce la sua passione per l’arte; Antonino Cannavacciuolo affida il “suo quadrante” ad un’Insalata liquida; Moreno Cedroni ha pensato ad una Seppia blu.
Ciccio Sultano, chef due stelle Michelin del Duomo di Ragusa, nell’orologio che ha firmato ha “voluto esaltare gli elementi che sono alla base della cucina mediterranea, da cui ha inizio tutto”. 
“Sale, olio e grano” è il nome dell’orologio “firmato” dallo chef di siciliano. 
“Il grano che rappresenta la materia prima da cui attingere; il sale che ha costituito nelle civiltà che ci hanno preceduto la merce di scambio per eccellenza, ed ancora l’olio, l’elemento cardine della dieta mediterranea. Tre elementi che sapientemente miscelati tra loro danno vita alla nostra cucina”.
Gli orologi si potranno ammirare nei ristoranti degli chef che hanno aderito all’iniziativa.  » red
5 novembre  2014


Comments are closed.