Vestire i bimbi a volte può essere una vera Odissea. Per non parlare di quello che poi succede dopo: tra i giochi, le corse, le pappe, i disegni, i loro abitini ne vedono delle belle. Tante belle macchie! Catturare l’attenzione dei bambini, incontrare i loro gusti, rincorrerli per la casa per infilargli una maglia è un’impresa eroica. Fanno sempre tante storie.
E se provassimo a raccontargliele? Se vestirsi fosse un gioco e ogni macchia un lascia passare per nuove avventure?
Nasce così Willy & Nilly, la prima linea d’abbigliamento pensata per coinvolgere e divertire i bambini attraverso una narrazione accattivante che nasce e si sviluppa sui capi, proprio mentre si indossano.
I protagonisti delle storie sono due bambini: la piccola Nilly, il suo migliore amico Willy e il loro fedelissimo gatto Spot, capace di trasformarsi in una creatura fantastica, il Macchiopardo, per entrare nelle macchie e traghettarli nei diversi mondi di fantasia che si nascondono in ognuna di esse. Proprio il contrario di quello che vorrebbe la Tati, pignola e puntigliosa baby-sitter della piccola Nilly, sempre pronta a pulire qualsiasi macchia e a dare “consigli” troppo prudenti ai due piccoli.
Realizzate in puro cotone, le magliette sono interamente personalizzabili grazie alle morbide formacchiette, personaggi, luoghi e oggetti applicabili sugli appositi bottoni, per seguire la storia narrata nella confezione o inventarne tante altre sempre diverse, perché, come insegnano i nostri protagonisti, ogni macchia può spalancare le porte dell’immaginazione verso universi sempre nuovi. Sono tante e intercambiabili, solo applicandole è possibile creare storie e trame diverse, scambiarle con amici e dare vita a nuove avventure. Storie e magliette si dividono per tre fasce di età differenti, dai 2 ai 7 anni, per permettere ai più piccini di seguire storie con passaggi logici di facile memorizzazione e ai più grandicelli di esercitare associazioni logiche, memoria e curiosità ed accompagnare lo sviluppo dei bambini nelle diverse fasi della crescita. Ogni confezione contiene, oltre alla maglietta, una storia e otto nuove formacchiette. Così, le mamme possono contare su capi di ottima qualità, che combinano tessuti morbidi e resistenti, con look sempre frizzanti e diversi dal solito, creati a misura di bambino. Anzi, creati proprio da loro!
Il racconto, il coinvolgimento, l’interazione. La linea Willy & Nilly racchiude in un supporto unico e tradizionale le potenzialità di un abbigliamento a misura di bambino, una favola creativa e gioco educativo capace di stimolare l’immaginazione. Ogni maglietta racconta una storia, ma offre anche a bimbi e genitori la possibilità di essere co-autori di nuovi racconti. Soprattutto, Willy & Nilly lanciano un messaggio importante: la consapevolezza che sporcarsi può essere divertente, se “ci si sporca” mentre ci si mette alla prova in nuove abilità, dal gioco alle arti manuali, al pasticciare in cucina, o in qualunque attività che stimoli l’apprendimento. Willy & Nilly sono dalla parte dei genitori creativi, quelli che non stanno a disperarsi se il piccolo si sporca, anzi stimolano la sua fantasia e inventano storie intorno alle macchie. Perché se con il gioco i bambini scoprono il mondo, è con le storie che se ne innamorano. Con Willy & Nilly scegliere cosa indossare ogni mattina è semplice e divertente, e vestirsi è un gioco da bambini.
Willy&Nilly nasce dall’esperienza Dibidì World, un team di professionisti con expertise differenti nel mondo kids e della comunicazione, da cui è nata un’impresa dedicata ai bambini con il DNA di un’agenzia creativa. Dibidì World è un mondo da esplorare e non una semplice azienda: nata per progettare e produrre prodotti per bambini e per genitori che cercano strumenti creativi per divertirsi e imparare fuori dagli schemi, con la certezza che solo fuori dagli schemi esistono mondi unici, divertenti ed inesplorati. » Chiara Colasanti
TW @lady_iron
31 maggio 2017
Comments are closed.