L’Azienda Agricola G. Milazzo è tra i pochi selezionatissimi partner tecnici di quello che si annuncia come l’evento internazionale più glamour del 2016.
Domenico Dolce e Stefano Gabbana presentano infatti a Napoli le Alte Artigianalità con quattro giorni di eventi dal 7 al 10 luglio.
L’azienda Milazzo sarà protagonista con i sui Special Cru Vignavella bianco 2015 e Fondirò Rosso 2009 della cena di gala che si svolgerà il 7 luglio, nella giornata evento dedicata alle collezioni Dolce & Gabbana Alta Gioielleria e, il 10 luglio in occasione del Party finale.
Vignavella, Vino Bianco, senza classificazione IGP o DOP per lasciare tutta la libertà di cimentarsi, avendo un solo ed unico imperativo, creare un vino bianco dall’impronta inconfondibile, frutto della sapiente fusione di due espressioni di una stessa selezione di vitigno coltivato in due distinte aree della proprietà.
Unico, è l’aggettivo che meglio di ogni altro racchiude in sé tutto ciò che il Fondirò rappresenta. L’idea perseguita con tecnica, intuito, scrupolo e tenacia per creare un grande rosso di Sicilia, capace di narrare al naso e al palato l’essenza stessa di questa terra.
Azienda Agricola G. Milazzo, fondata negli anni sessanta, ancora oggi portata è avanti con passione da Giuseppina Milazzo e del marito Saverio Lo Leggio. 75 ettari sulle colline di Campobello di Licata, entroterra agrigentino. I vigneti si estendono in un’area denominata Terre della Baronia, che si caratterizza per una significativa varietà di terreni e per un andamento climatico altrettanto variegato, posizionati su una zona collinare a circa 400 metri di altitudine e a 20 km dal mare. Una viticoltura “sartoriale”, fondata sulla conoscenza della terra, della vite, sulla lavorazione rigorosamente manuale: dalla zappatura, alla potatura, alla vendemmia . Certificati biologici e sostenibili per un’agricoltura nel rispetto della natura. Un palmares che conta oltre 300 riconoscimenti nei principali concorsi enologici internazionali, con una serie significativa di medaglie d’oro assegnate ai suoi vini rossi, bianchi e spumanti metodo classico. » red
7 luglio 2016
Comments are closed.