Il 1 Aprile 2017 dalle ore 15.00 alle 24.00 si terrà la prima edizione del Milano Rum Festival. L’evento si terrà nella sala Le Baron dell’Hotel Marriott dove, negli oltre 800 metri quadri di spazio, gli appassionati e gli operatori del settore potranno conoscere, degustare e innamorarsi di una – o più – tra le centinaia di etichette presenti.
Ad organizzarla sono Andrea Giannone e Giuseppe Gervasio Dolci che, dopo undici edizioni del Milano Whisky Festival, due di Milano White Spirits Festival, quattro Milano Whisky Day e innumerevoli eventi di degustazioni, guardano avanti e si lanciano in una nuova impresa.
“L’idea è venuta – spiegano Giannone e Dolci – vedendo il crescente interesse che il Rum destava durante le ultime edizioni del Milano Whisky Festival “I tempi sono maturi – spiegano – per dedicare a questo distillato, dalla storia avventurosa e dall’animo tropicale, una manifestazione esclusiva.”
Degustazioni e assaggi, seminari, masterclass, mixology, abbinamenti food e l’inimitabile atmosfera che si respira durante questi eventi: il Milano Rum Festival è tutto questo e molto di più.
Inoltre, per la prima edizione della manifestazione saranno presenti quattro dei cocktail bar più prestigiosi d’Italia: i visitatori potranno assaggiare abbinamenti a sorpresa e pensati appositamente per il Rum Festival e assistere ai virtuosismi con bottiglie e bicchieri che i nostri bartender non mancheranno di improvvisare durante la giornata.
Il meccanismo di partecipazione è quello ormai collaudato dall’organizzazione per gli altri eventi: l’entrata è gratuita previa registrazione sul sito rumfestival.it o all’ingresso. Si potrà poi acquistare il kit di degustazione – composto da bicchiere e porta bicchiere – a euro 5.00 e, una volta all’interno, acquistare i gettoni per poter degustare l’etichetta preferita.
Per info rumfestival.it » red
10 marzo 2017
Comments are closed.