Cantina Gulfi alla ricerca del miglior chef del Cerasuolo

Cantina Gulfi alla ricerca del miglior chef del Cerasuolo

Inizia il conto alla rovescia per il concorso enogastronomico Miglior chef del Cerasuolo 2017, che si terrà domenica 25 giugno 2017.  L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, è organizzata dalla cantina Gulfi di Chiaramonte Gulfi (RG) in occasione della Festa del Cerasuolo da Gulfi e ha l’obiettivo di promuovere vino e territorio, creando sinergie tra luogo, produttori e giovani promesse della ristorazione. Riuscire ad abbinare sapientemente una creazione gastronomica al vino dell’unica Docg siciliana è la sfida che dovranno affrontare i giovani in gara.

Dovrebbero essere otto gli chef in gara, tanti quante le cantine che parteciperanno, offrendo il loro Cerasuolo di Vittoria da proporre in abbinamento alla creazioni dei giovani concorrenti.
Come ogni anno infatti, a rotazione, le cantine produttrici partecipano attivamente e con entusiasmo all’evento organizzato dalla cantina Gulfi.
Un appuntamento che diventa anche l’occasione per valorizzare insieme il prodotto protagonista del territorio ibleo, ma anche un momento di festa e di condivisione tra produttori, winelovers e appassionati gourmet.

Come da format alcune giovani promesse della ristorazione siciliana si contenderanno il titolo Miglior Chef del Cerasuolo 2017, creando finger in abbinamento al vino simbolo del territorio. Ciascuno di loro dovrà esibirsi davanti ad una giuria di giornalisti, sommelier ed esperti del settore della ristorazione, presentando una creazione gourmet che sarà valutata in base a diversi parametri, dal gusto alla tecnica per passare alla presentazione, terminando naturalmente con l’azzeccato abbinamento con il vino protagonista.

Chi saranno le giovani promesse della ristorazione a partecipare al concorso enogastronomico? Le iscrizioni sono già aperte.
Per partecipare al concorso bisogna inviare il proprio curriculum a locandagulfi@gulfi.it insieme alla ricetta che si intende preparare entro  il 30 maggio 2017. Gli otto partecipanti saranno scelti entro il 5 giugno da un comitato organizzativo che valuterà in base al curriculum del candidato, alla creatività, all’originalità della ricetta e al pertinente abbinamento con il vino da celebrare. » red
5 maggio 2017


Comments are closed.