Michael Bublé, il cantante canadese naturalizzato italiano vincitore di diversi Grammy e innumerevoli dischi di platino, ha pubblicato il 21 ottobre il suo sesto e nuovo album da studio “Nobody But Me”, con 10 nuovi brani (13 nella versione deluxe).
Con all’attivo già oltre 55 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Bublé nel suo nuovo lavoro discografico crea un’entusiasmante raccolta di canzoni pop originali e meravigliosi classici che mettono in luce il suo talento, sia come appassionato interprete di popolari canzoni americane sia come compositore ed esecutore di grande classe.
“Nobody But Me” é stato registrato a Los Angeles e Vancouver e contiene tre canzoni inedite scritte da Bublé oltre a reinterpretazioni emozionanti di classici quali “My Baby Just Cares For Me”, “The Very Thought of You”, “God Only Knows” di Brian Wilson, il classico di Johnny Mercer “I Wanna Be Around” e “One evening in Rome (Sott’er Celo de Roma)” di Dean Martin che contiene anche una strofa in romanesco ed è all’interno della Campagna Pubblicitaria FIAT 500 X, che avrà come protagonista l’attore Adrien Brody. All’album partecipano in veste di ospiti Meghan Trainor che duetta in “Someday” (scritta dalla stessa Meghan Trainor e da Harry Styles degli One Direction) e Black Thought (rapper dei Roots) nella title track.
“Nobody But Me” arriva a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio e dopo il successo dell’album di Natale “Christmas” 5 volte platino ; il recente To Be Loved, fu il suo quarto album a raggiungere il Numero Uno nella classifica dei Top 200 di Billboard.
Durante la Festa del cinema di Roma ha presentato Michael Bublé – TOUR STOP 148, il suo primo film concerto che sarà al cinema il 25 e il 26 ottobre (distribuito da Nexo Digital).
Il film, non solo contiene esibizioni di Bublé dal suo ultimo “To Be Loved Tour”, ma anche immagini dietro le quinte della squadra che lavora con lui, le loro storie e i loro sacrifici mentre lo show si sposta di città in città. Il “To Be Loved Tour” si concluse con 173 show in 39 paesi e fu visto da oltre due milioni di fan.
Brett Sullivan, il regista di questo docu-film, è riuscito nella missione di creare un film non incentrato sulla figura di Bublé, ma sulla vita delle persone che hanno reso possibile il “To Be Loved Tour”: uscendo dalla sala viene quasi voglia di andare a conoscere di persona lo staff che ha reso possibile che lo show potesse andare avanti, sera dopo sera, oltre che naturalmente di andare a vivere un concerto di Bublé in prima persona.
Le esibizioni live di Michael rendono il film uno splendido biglietto da visita non solo del lato artistico di Bublé, ma anche del lato umano, che conquista quasi quanto la sua voce e le sue esibizioni: 88 minuti in cui si balla sul posto, si canticchia e ci si commuove.
Occhio, prima di alzarsi dalla propria poltrona al cinema: c’è un’ultima canzone proprio alla fine del docu-film, assolutamente da non perdere!
Sito web artista: michaelbuble.com
Facebook: facebook.com/MichaelBuble
Twitter: twitter.com/MichaelBuble
YouTube: youtube.com/MichaelBuble» Chiara Colasanti
TW @lady_iron
24 ottobre 2016
Comments are closed.